giovedì 9 maggio 2013

CUORE ROCK


La mia nipotina Bubba ha deciso che da grande fonderà una rock band con la sua amica del cuore.
Mia sorella, assecondando la sua passione per il canto, ha pensato di iscriverla a un corso di canto dove può esprimersi e conoscere altri bambini.
"L'ho iscritta in piscina... ma entra in vasca da sola e alla fine della lezione esce dalla vasca e non fa amicizia con nessuno. Tutti presi a nuotare e a fare esercizi. Vorrei farle fare qualcosa di più interattivo."
"Mi sembra un'ottima idea... ha quasi sei anni e i suoi gusti iniziano a definirsi", ho risposto io.
"Questi bambini stanno troppo da soli... o troppo con gli adulti."
"Già!"
"E allora che aspetti?"
"Sondo il terreno."
"Lei non è convinta?"
"Sì, è convinta... ma dice che ci va solo se le fanno cantare le sue canzoni."

Adesso non so se Lou Reed e i Clash sono inseriti nel programma del corso di canto... ma chiedere al maestro non costa niente, no?

2 commenti: