mercoledì 1 maggio 2013

IL CUORE NON CONOSCE IL LEI


Dopo anni di lavoro frustante in un ristorante che concepiva il lavoro soltanto come numeri di coperti da macinare e massima resa... ora, in questa nuova realtà, nonostante la fatica e la stanchezza, torno padrone della gioia di creare e condividere uno spazio, un'idea...
Mi piace il motto della Botteghina: in questo locale diamo del tu!
Non è scritto da nessuna parte, ma questa è la filosofia del locale.
Niente orpelli inutili o formalismi di maniera.
Prodotti di altissima qualità, tutti freschi e di stagione e un ambiente sereno, allegro, famigliare. 

Ieri sera abbiamo avuto altre piacevoli conferme da diversi clienti e in particolare da una coppia di Brescia .
Arrivati da noi grazie alle recensioni di Trip Advisor... ci hanno confessato di aver passato una serata meravigliosa per la qualità del cibo, la freschezza dei ricci di mare e la simpatia del servizio (ovvero la mia!).
Abituati a girare l'Italia per motivi di lavoro (sono informatori medici) e quindi a mangiare in ristoranti e trattorie, a fine cena, mentre si chiacchierava vicino alla cassa, ci hanno chiesto: "Ma voi da dove sbucate fuori? Da Marte?"
No, non sbuchiamo fuori da un'altra galassia... facciamo semplicemente il nostro lavoro mettendoci anima e cuore... quello che molti, ormai, non ci mettono più.
Semplice. 

Vi lascio con una canzone bellissima che accompagna le mie mattine lavorative da qualche tempo.  Si fanno le pulizie e ci si strugge il cuore... con allegria.


Nessun commento:

Posta un commento