domenica 25 marzo 2012

BALLERINA TERAPEUTICA


Cosa può fare un uomo per aiutare e stimolare la compagna che ha un cancro al seno?
Bob Carey ha pensato di indossare un tutu rosa per iniziare a ridere di se stessi, delle proprie paure e delle proprie manie, e si è autoritratto in tanti scatti ironici, divertenti e provocatori, per raccontare il mondo attraverso un corpo tenero e peloso che si confronta con tante realtà e situazioni. Foto che, nate per gioco, hanno saputo lenire e sdrammatizzare le bizze della vita , imprevedibile, scivolosa e tenace.







Lo scorso autunno Bob Carey ha deciso di auto-pubblicare i suoi autoritratti in Ballerina, destinando i proventi del libro alle organizzazioni che si occupano di quel cancro al seno sconfitto per due volte da sua moglie, anche grazie all’amore del suo compagno con un tutù sempre pronto a strapparle un sorriso. Con l’ambizioso obiettivo di raccogliere $ 75.000 Bob invita quindi tutti a partecipare al coraggioso e delizioso progetto, approfittando dei contributi e delle sponsorizzazioni che ha previsto, trovate on line, e siete invitati a diffondere e/o prendere in considerazione.







Un progetto folle, tenero, delicato e poetico.
Chi non ha fatto lo scemo, chi non si è inventato qualcosa di buffo, una sorpresa inattesa, pur di far sorridere un persona che si ama e non si vuol veder soffrire?
Credo che l'ironia sia un'arma vincente per ridere della vita e sfotterla un po' perché non si prenda troppo sul serio.
Ci ho pensato anche ieri sera.
Ma questa è un'altra storia.

ALIAS

2 commenti:

  1. L'ironia è il grande segnale del nostro tentativo di autonomia rispetto al mondo e alle sue dinamiche meccaniche.

    RispondiElimina
  2. Ho trovato queste foto poeticamente delziose.

    RispondiElimina