giovedì 28 maggio 2015

IL CLAN DEI CARI ESTINTI di CARLO DEFFENU


Sono passati due anni dall'uscita del mio primo romanzo. Due anni? Mamma mia, se ci penso mi tremano i polsi, sembra accaduto tutto l'altro ieri. E invece il tempo è passato. Noi siamo andati avanti e nel silenzioso antro dove scrivo qualcosa è successo. 
Dopo due anni viene alla luce un altro "figlio". 
Un figlio speciale per diversi motivi personali. Ne parlerò alle presentazioni... se sarà il caso... e svelerò qualche segreto sulla genesi de IL CLAN DEI CARI ESTINTI
Inizia così una nuova avventura con una nuova casa editrice. 
Ho traslocato alla WATSON EDIZIONI. Casa editrice di Roma che mi ha scelto e io ho scelto con gioia ed entusiasmo.
Ho impiegato più di due anni per scrivere la storia di Sad, il ragazzino protagonista del romanzo. Iniziata la stesura il 2 novembre del 2012... il lavoro è stato "chiuso" il 4 marzo del 2015. Un'impresa titanica per una storia che è nata spinta da un soffio speciale. Qualcuno mi ha protetto, ispirato e seguito con ironica partecipazione. E io sono immensamente grato a questa guida invisibile. E se non credete ai fantasmi... peggio per voi... non sapete cosa vi perdete! 

Il libro arriverà nelle librerie reali e online il 10 giugno. Un'altra curiosa coincidenza. Anche il romanzo precedente uscì in questa data. Ma, se il primo parlava di luce e di estate (sebbene le ombre non mancassero e fossero nerissime), nel secondo l'estate è lontana e le ombre sono sempre più fitte e imprevedibili. 
Anche questa volta un romanzo corale. Tanti personaggi. Un mistero. Uno sguardo particolare sulla realtà e un viaggio difficile da immaginare nel silenzio della propria cameretta.

Spero vi piaccia. Io l'ho scritto con gioia. 

Attendo un vostro parere sincero.

Il viaggio sta per iniziare... e non è assolutamente vero che non si può tornare indietro.

Stay tuned!

11 commenti:

  1. Aspettiamo il 10 giugno, allora. Un abbraccio. Niki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niki... è sempre una gioia sentirti. :-)

      Elimina
  2. Mi era sfuggito questo tuo post!! Sono stata qualche giorno in vacanza, ma aspetto con grande emozione questa nuova avventura!!
    Baci, Chus :))

    RispondiElimina
  3. Ciao. Ancora non lo vedo nelle librerie on line. Può essere ordinato solo dall'editore?

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ordinato. Disponibile tra tre settimane? Mi sa che per la mia di recensione ti tocca aspettare un pochino.

      Elimina
    2. IBS non tiene copie in magazzino delle piccole case editrici. Quindi, la procedura, è la medesima. Tu ordini, loro richiedono la copia alla casa editrice, la casa editrice spedisce la copia a loro, loro spediscono a te. Tutto molto complicato e dispendioso per la casa editrice che è costretta a spedire una copia alla volta in base agli ordini.

      Elimina
  5. Bellissimo aspetto con eccitazione il seguito per catapultarmi di nuovo nel mondo di Sad

    RispondiElimina