martedì 19 luglio 2011

INNAMORAMENTI IMPROVVISI


Era da giorni che passavo davanti al negozio di animali dove mesi fa comprai Frankie, il mio pesce rosso giapponese (alias Testa di Leone), e ogni volta non potevo fare a meno di guardare quella canarina bianca che sembrava guardare solo me.
Mi ero ripromesso, dopo la morte del mio canarino storico Jonathan, di non comprare più nessun pennuto per tutto il resto della mia vita.
Però, certi innamoramenti, sono imprevedibili e capitano quando meno te lo aspetti.
Come quando, dopo una profonda delusione d'amore, sei arci sicuro che il tuo cuore non batterà più per nessuno e invece...PATAPUM!
Oggi, dopo giorni di corteggiamento attraverso il vetro, e dopo aver recuperato la vecchia gabbia di Jonathan, occupata in tutti questi mesi di lutto da un vecchio cardellino nel laboratorio di mio padre (morto solo un mese fa) mi sono recato nel fatidico negozio e ho affrontato il mio destino.
Era da ieri che pensavo che il nome ideale per una canarina bianca, per un cameriere, non poteva che essere Meringa.
La prima cocente delusione è stato scoprire che la mia Meringa,in realtà era un maschietto molto vivace e curioso.
Non chiedetemi perché dessi per scontato che un canarino bianco fosse femmina.
Forse sono meccanismi mentali indotti che ci fanno abbinare certi colori al candore e alla bellezza femminile.
Alla fine ho scelto Meringo (un nome e un destino) e una canarina arancione che mi sembrava dello stesso colore della mia merendina preferita.
Il suo nome non poteva che essere quello: Camilla!


Ecco qui Camilla (più timida e discreta) e Meringo (più vivace e vorace) mentre prendono confidenza con la loro nuova casa.

Benvenuti!

P.S.- la mia giornata di mare è andata a farsi benedire grazie a un portentoso temporale che si è abbattuto sulla città dopo pranzo.
Allora esiste anche la nuvoletta nera del cameriere, oltre a quella dell'impiegato di Fantozziana memoria, se nel mio giorno di riposo scoppia il giudizio universale!

C.D.

5 commenti:

  1. che belli che sono! noi, con una belva felina scatenata in casa, per il momento di uccelli è meglio che non ne teniamo...

    RispondiElimina
  2. Sono un amore. Ma certo che Meringo è spaziale!
    Romantico amante di uccelli.

    RispondiElimina
  3. Belli. Ma io quello bianco l'avrei chiamato ugualmente Meringa, nonostante il sesso. Ripensaci!

    RispondiElimina