lunedì 22 aprile 2013

BILANCIO MENSILE


Un mese è già passato e quasi mi sembra ieri il giorno in cui ho messo piede per la prima volta dentro il nuovo ristorante. 
Trenta giorni, quattro settimane, un numero imprecisato di ore. 
Nuovi colleghi, nuove abitudini e metodiche, nuovo menù, nuovi clienti, nuovi fornitori, nuovi orari. 
Ancora non mi sono del tutto ripreso: dormo male e sono sempre vittima di una sottile tensione emotiva. Non dipende solo dal nuovo lavoro. Ci si mette di mezzo anche la vita privata. Problemi da gestire, malumori, malattie (per non parlare di situazioni al limite dell'incredibile... non ne parlo qui per evitarmi problemi... ma credetemi, pensereste sicuramente che mi sto inventando tutto e invece... E' TUTTO VERO!).

Tirando le somme cosa ho capito in questo ultimo mese?
Il lavoro mi piace.
Lo staff anche.
Wilma è un toccasana.
Salvatore una continua sorpresa.
Monica... una bella promessa.
Carmelo... Carmelo è Carmelo.
Claudia... una sfida.

I progetti futuri sono tutti da valutare.
L'impegno come caposervizio è stato confermato... mi sto scavando la fossa con le mie mani? 
Il tempo è sempre esiguo.
La vita sociale quasi scomparsa (ma questo fa parte del gioco... lo so.)
Ma dopo un mese sono contento di essermi salvato dalla trappola del precedente lavoro, di aver trovato persone con cui si può finalmente parlare, creare e sperimentare... contento di non sentirmi solo un porta-piatti.
Spero soltanto di trovare il tempo per le mie storie.
Sognare... evadere... creare.
Vivo per questo... da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento