sabato 25 febbraio 2012

BARBIE LOVES

Avete mai giocato con le Barbie?
Io con 5 sorelle 5 ho inevitabilmente condiviso i miei giochi con i loro.
Si giocava con soldatini e bambole senza nessuna discriminazione di genere.
Non si contano le Barbie che sono state vestite, spogliate, lavate, colorate e non si contano le Barbie con i capelli bruciati, tagliati, rasati a zero, presi a morsi dal cane o dal gatto.
A volte il foro della testa si rovinava e la testa...plop...non stava più al suo posto e se ci stava era tutta storta e insaccata sul collo.
Ricordo che guardavo con ammirazione le confezioni con i vestiti colorati che venivano esposti all'Upim. Mi colpivano le scarpe colorate e tutte con il tacco.
Barbie ha mai portato le pantofole?
Non credo.
Quando ho visto le creazioni di Salvo Filetti che ha reinterpretato il look della bambola simbolo della Mattel usando i prodotti della l'Oreal, sono rimasto a bocca aperta per il risultato moderno e molto pop e rock. Pettinature che strizzano l'occhio allo stile di molte artiste di fama mondiale.
Vedi Lady Gaga, Kate Perry, Pink ecc.
La Mattel ha fornito le bambole calve e Filetti ha impiantato i capelli veri colorati con i prodotti professionali della l'Oreal e ha determinato lo stile del taglio.




Le Barbie saranno in mostra solo il 1 marzo a Milano, presso gli spazi di Magna Pars in Via Tortona 15, dalle 15 alle 20.30.

ALIAS
P.S. - mi chiedo cosa avremmo combinato con la mia tribù di sorelle con delle Barbie così cool!!!

5 commenti:

  1. in esposizione solo un giorno... uffa!

    RispondiElimina
  2. Con me niente, io non ci ho mai giocato! Solo indiani e cowboys.Ti ricordi quanto era bello il fortino? Però queste Barbie sono bellissime...

    RispondiElimina
  3. bimbo@ condividi la passione? eheheh
    Guchi @ e già...che sfiga.
    Isle @ eccome se mi ricordo e mi ricordo anche la mia indiana che adoravo. era di plastica rossa. :-)

    RispondiElimina
  4. Bel Post. mi ricorda la mia infanzia heheeheh
    le barbie in vinile a casa erano per la gente ricca, io e mia sorella giocavamo con le barbie di cartone, ritagliate dal postalmarket, ovviamente le tipe in mutande e reggiseno ma anche gli uomini... strano gioco però... era come sentirsi Dio nei loro confronti, un pò come manipolare i loro destini e, poverette ogni giorno non so come, ma avevano sempre un incidente ed erano sempre in fin di vita... poi si, a casa è arrivata la barbie di plastica ma oramai la fantasia mirava ad altro :)

    RispondiElimina