domenica 12 agosto 2012

INTERVISTA PER ITODEI


Come forse saprete un mio racconto sta partecipando al contest di ITODEI.
I responsabili del sito mi hanno fatto un'intervista che è stata poi pubblicata su Google +
Io non sono riuscito a trovarla.
La pagina del sito rimane bloccata a un post del dicembre del 2011 e non c'è verso di aggiornarla per leggere le interviste ai diversi autori del contest.
Il mio racconto è "L'ESTATE INFINITA": nella colonna di destra potete cliccare sulla foto del cane che cammina nella calura di un'estate spietata per leggerlo e, nel caso, votarlo.

Qui di seguito vi propongo le domande dell'intervista di Itodei e le mie risposte.
Io mi sono divertito parecchio e in fondo un'intervista non è una cosa che capita tutti i giorni. E allora perché non postarla anche qui? Detto...fatto.

***
Il tratto principale del suo carattere?  Insofferenza.
La qualità che preferisce in un uomo? L’educazione.
E in una donna? La stessa cosa.
Il suo principale difetto? La pigrizia.
Il suo sogno di felicità? Svegliarmi con il corpo e la faccia di Hugh Jackman.
Il suo rimpianto? Non aver terminato l’università.
L’ultima volta che ha pianto? Sinceramente ho pianto per il troppo ridere. Due giorni fa.
L’incontro che le ha cambiato la vita? Sono troppi per elencarli qui.
Sogno ricorrente? Sogno di muovermi in case che non ho mai visto con la familiarità di chi ha sempre abitato tra quelle mura.
Il giorno più felice della sua vita? Non c’è. Sono tanti fragili momenti che esplodono come scintille nel buio.
E più infelice? Il giorno che persi il mio fratello cosmico.
La persona che richiamerebbe in vita? Proprio lui: il mio fratello cosmico. In seconda battuta la bellissima Marylin Monroe.
La materia scolastica preferita? Italiano ed entomologia.
Città preferita? Ogni città mi ricorda una persona e un momento della mia vita. Ma se devo scegliere: Buenos Aires.
Il colore preferito? Il verde.
Il fiore preferito? La rosa bianca.
Bevanda preferita? Vino bianco.
Il piatto preferito? Pasta al forno e pollo arrosto con patate (banale, lo so!)
Il suo primo ricordo? Mio nonno che mi racconta una bugia.
Libro preferito di sempre? Difficile rispondere. Direi "L’AMICO RITROVATO" di Fred Uhlman.
Libro preferito degli ultimi anni? Impossibile rispondere. Mi ricordo sempre l’ultimo.
Autori preferiti in prosa? Joe R. Lansdale, Stephen King, Haruki Murakami, David Leavitt, Dacia Maraini.
Poeti preferiti?  Pessoa.
Cantante preferito? Renato Zero.
La trasmissione televisiva più amata? Report.
Film cult? Blade Runner.
Attore preferito? Al Pacino.
Attrice preferita? Cher. J
La canzone che fischia sotto la doccia? Call me, maybe!
Se dovesse cambiare qualcosa nel suo fisico, cosa cambierebbe? Le proporzioni delle diverse parti. C’è qualcosa da togliere e qualcosa da aggiungere.
Personaggio storico più ammirato? Ghandi.
Personaggio politico più detestato? Lo psico-nano.
Il suo primo amore? Un equivoco.
Quel che detesta di più? La trippa.
Non avesse fatto il mestiere che ha fatto? Ora sarei molto più felice.


P.S.- scrivendo il titolo del post ho sbagliato e invece di digitare "INTERVISTA" ho digitato "INTERVITA". Calcolando la mia fede calcistica, mi sa che l'errore è sintomatico di una mia piccola debolezza. eheheh...



Nessun commento:

Posta un commento